City Farm & Fattorie Didattiche

Gli animali della Fattorietta e la loro vita emotiva

nando

All’interno della Fattorietta c’è un grande spazio recintato dove vivono allegramente i nostri amici animali: Gli asini Ernesto e Giulia, i pony Gelsomino, Bella, Anita ed Ettore, la mucca Polly, le capre Mina, Salina, Biancone, Pelo e Ponneso, le pecore Nina, Marcello e Gaetano, il coniglio Vasco, le oche e le anatre, i galli e le galline, le faraone, i tacchini, i pavoni; mentre Nando, il nostro maialino “nano”, gira libero per tutta la Fattoria…
Tra noi e gli animali ospiti si è stabilito un rapporto di piena fiducia e quando i bambini e le famiglie, o le scuole, vengono a trovarli si avvicinano subito per farsi accarezzare.
Per molti bambini, specialmente quelli che vivono in città e non hanno parenti in campagna, è un’esperienza unica e molto importante da un punto di vista della crescita evolutiva. Alla Fattorietta ci sono esperti “mediatori del rapporto con gli animali” che accompagnano i bambini all’incontro con gli animali e la loro vita emotiva.
Tutti i nostri amici animali vivono una vita sana, ben nutriti, accuditi da bravi veterinari e… muoiono solo di vecchiaia…
Il primo approccio di un rapporto tra le emozioni degli animali della Fattorietta, e quelle dei bambini che vengono a contatto con loro, è stabilito con una visita generale, sia per le scuole che per le famiglie, in cui uno dei nostri “esperti” fa le presentazioni ed espone alcune delle loro caratteristiche generali. Successivamente si tengono delle sessioni specifiche, con gruppi più ristretti di bambini, in cui si fa una conoscenza approfondita dell’asino Ernesto, o del pony Gelsomino, o della capra Mina, oppure di Marcello l’agnello, ecc.. C’è molto da scoprire e da imparare in questo rapporto e… la conoscenza non termina mai, proprio come succede nel rapporto tra noi umani.

 

change Firma la petizione per salvare la Fattorietta!
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

 

Share

3 commenti