Parchi & Bambini

Mamma, mi porti al parco giochi?

mamma mi porti al parco giochi

Sono Mary, mamma di Riccardo e di Alberto (3 anni e 3 mesi all’apertura del blog playgroundaroundthecorner.com). Da sempre amo viaggiare e continuo a farlo con i miei figli. Viaggiare con bambini è fattibilissimo, solamente devo adattare il viaggio anche ai loro bisogni e desideri. E qual è il principale bisogno di un bambino se non quello di giocare?

Ecco che il parco giochi dietro l’angolo (da qui il nome del blog) si presenta come un’ ottima soluzione: economica, inserita nel contesto locale, decisamente a misura di bambino.

Viaggiando in Italia con difficoltà ho trovato risposta alle domande “dov’è il parco giochi in città? a che età di bambini è consigliato? quali altri servizi offre? …”.

Né il web né gli uffici turistici locali conoscono queste informazioni e allora ho pensato di fornirle io partendo da un blog.

figli_maryQuesto blog vuole raccontare quei parchi giochi che esistono in ogni città o paese che sia, per dimostrare che viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, spesso la soluzione è dietro l’angolo, basta conoscerla.

Ho aperto una nuova categoria (Parchi giochi nel mondo) che racconta i parchi giochi incontrati in giro per il mondo da noi o altre famiglie viaggiatrici, per raccontare che sempre o ovunque si può viaggiare con bambini, consigliare il parco giochi dietro l’angolo dove fare giocare i piccoli viaggiatori e osservare come tali aree cambiano a seconda della cultura, ricchezza e tradizioni del paese dove inserite.

Altro obiettivo, non immediato, ma spero perseguibile, è quello di fare luce su questi spazi al fine di “rispolverarli”, rinnovarli, curarli così da offrire a tutti i piccoli che li popolano la possibilità di giocare in modo creativo e stimolante, in un contesto accogliente e appositamente studiato per fare sì che il gioco possa essere sempre più occasione di apprendimento e crescita.

In viaggio o dietro casa, ovunque esiste un parco giochi e un bambino desideroso di giocare.
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

Share