Cinema bambini

Il Cinema dei Piccoli a Villa Borghese

cinema dei piccoli

Il Cinema Dei Piccoli è il cinema più piccolo al Mondo con 63 posti a sedere in una superficie di circa 70 mq., ovvero circa un posto a sedere per ogni metro quadro, compresa la biglietteria, i corridoi e la sala di proiezione…
Si trova a Villa Borghese, in Viale della Pineta 15, a poca distanza dalla Casa del Cinema, all’ingresso di Porta Pinciana.
Nel 2005 la sala è stata inserita nel Guinness dei primati con la definizione di “edificio più piccolo del mondo adibito a spettacoli cinematografici” #‎cinemapiupiccolodelmondo‬.
Il Cinema Dei Piccoli comincia la sua carriera di cinema per bambini nell’aprile del 1934: nella programmazione comiche e cartoni animati. Un paio d’anni dopo una sagoma di legno con un grande Mickey Mouse provvisto di cinepresa venne posta sul tetto del cinema e all’insegna CINEMA DEI PICCOLI fu aggiunta la scritta Casa di Topolino. La Disney diffidò il proprietario dall’usare il nome del famoso topo e la scritta fu cancellata. L’insegna con l’immagine di Mickey Mouse rimase però sul cinema fino ai primi anni ’70 e il nome si impresse nella memoria degli spettatori romani che, bambini di allora, ancora oggi lo chiamano “Cinema Topolino”.

casa di topolino

Ulteriori Info qui: www.cinemadeipiccoli.it/
Oppure iscrivendosi alla pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Cinema-dei-Piccoli/111494129009497
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

 

Share