La città in bici

Per andare in bici al Colosseo si rischia la vita

via labicana

Andare in bicicletta al Colosseo, venendo da piazza San Giovanni o via Merulana, è un’impresa impossibile, a meno di non rischiare la vita o una multa per guida contromano.

Difatti, dopo la “pedonalizzazione” di via dei Fori Imperiali, via Labicana è percorribile solo nel senso di marcia dal Colosseo a viale Manzoni. Uguale senso di marcia è quello di via San Giovanni in Laterano. Per cui se un ciclista vuole andare in modo diretto al Colosseo, e quindi poi usufruire della zona pedonalizzata di via dei Fori Imperiali, o fa un giro lunghissimo, affrontando la salita molto ripida della Navicella, oppure passa sulla corsia degli autobus e dei tram (con il rischio concreto di essere arrotato…) oppure si mette contromano sulla via laterale, visto che il sindaco di allora, tra l’altro grande fautore della circolazione cittadina in bici, non ha pensato ad un percorso ciclabile…
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

Fai una donazione alla Scuola di Pace




Share