RomaBambina.Org

Facciamo di Roma una Città delle Bambine e dei Bambini


RomaBambina.Org

La Festa del Fiducia Day domenica 24 Settembre a piazza San Cosimato a Trastevere

Domenica 24 Settembre 2017 si tiene la Festa per la decima edizione del FIDUCIA DAY*, dalle h. 16,30 alle h. 19,30, a piazza San Cosimato a Trastevere.
L’iniziativa di quest’anno si tiene in collaborazione tra La Scuola di Pace e l’associazione Trastevere Attiva.
Il Fiducia Day è nato nel 2008 per far conoscere la Giornata Internazionale ONU per la Pace, collegando il concetto di Pace a quello della Fiducia. In quegli anni si cominciava a respirare un clima crescente di diffidenza e chiusura sociale al nuovo, clima che negli anni successivi si è amplificato sempre di più, fino ad arrivare alla situazione dei giorni nostri.
Perché la FIDUCIA è così importante?
Perché senza Fiducia non si costruisce niente, ognuno si chiude nel suo mondo, a difesa del proprio egoismo e della propria idea di benessere… Ma in questo modo il Mondo non si sviluppa, sia in una prospettiva filosofica che in una prospettiva pratica e anche economica. Abbiamo quindi bisogno di ritrovare questa Fiducia al più presto, sia come Fiducia in noi che verso gli altri, uscendo da un clima solamente identitario.
Per far questo c’è bisogno d’Amore, il tema di questa decima edizione che è appunto “Noi crediamo nell’amore!”, perché attraverso l’amore possiamo sperimentare la massima apertura, la possibilità di incontro e di unione.
La FESTA del FIDUCIA DAY sarà organizzata con una serie di attività dedicate ai bambini, con il laboratorio di pittura creativa, il truccabimbi, le marionette di Capitan Gioia, la corsa dei tappi e altre animazioni a sorpresa.
Vi aspettiamo, bambini e genitori, a piazza San Cosimato a Trastevere, domenica 24 Settembre dalle h. 16,30 alle h. 19,30.

Info: lascuoladipace@gmail.com

*La partecipazione è gratuita

Share

You may use these HTML tags and attributes to empatize your opinion:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>