RomaBambina.Org

Facciamo di Roma una Città delle Bambine e dei Bambini


RomaBambina.Org

Sostieni La Scuola della Pace e della Gioia

Sostieni il progetto La Scuola della Pace e della Gioia

La Pace significa “assenza di conflitti” e anche la riuscita di una unione armonica tra gli individui e i popoli.
La Gioia completa questa unione in un sentimento che unisce l’anima individuale con lo spirito universale.
La Scuola della Pace e della Gioia vuole realizzare questa unione attraverso un avvicinamento, teorico e pratico, con la parte migliore del nostro essere, individuale e sociale, perché attraverso il miglioramento di noi possiamo contribuire al miglioramento di tutto l’ambiente sociale.

La Scuola di Pace con la sua opera, dalla sua fondazione fino ad oggi, ha realizzato interventi viaggianti in Italia e nel Mondo, li dove c’erano situazioni di disgregazione e di sofferenza dovuta a conflitti, migrazioni o fenomeni catastrofici naturali.
Il nuovo progetto mira a realizzare una struttura stabile a Roma in cui i bambini, gli operatori volontari e i cittadini, possano sperimentare, in forma individuale e collettiva, forme culturali e ludiche di Pace e di Gioia, attraverso lo sviluppo delle idee e la cultura del fare, integrando la ricerca in positivo in un concetto di “bellezza del vivere”, alla manualità nella costruzione e recupero di giocattoli, la realizzazione di opere artistiche, musica, danza, ecc., per farne un uso collettivo e di solidarietà sociale.
L’idea prende vita dalle trentennali attività artistiche e sociali di Italo Cassa, presidente della Scuola di Pace, premiato a Maggio 2017 a Milano, dall’Associazione Diritti e Tolleranza ONLUS, come “Eroe per i Diritti Umani“.
(Il premio “Eroe per i diritti umani” viene tradizionalmente conferito dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus a chi si è contraddistinto in misura straordinaria per l’impegno a favore dei diritti umani, sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Eroi, appunto, che con incrollabile dedizione, grande sacrificio e soprattutto amore verso i propri simili offrono concretamente ai più disagiati e agli oppressi una nuova possibilità di vita e la speranza per un futuro migliore.)

Il progetto prevede l’apertura di uno spazio, preferibilmente in una zona popolare di Roma, dove realizzare:

  1. Formazione teorica di avvicinamento alla Pace e alla Gioia
  2. Insegnamento dello Yoga e di altre tecniche di rilassamento e unione
  3. Laboratorio musicale
  4. Laboratorio di teatro delle figure
  5. Scuola di Piccolo Circo per bambini
  6. Scuola di Clownterapia
  7. Scuola laboratorio della manualità per l’autocostruzione di giochi, marionette, burattini e altri manufatti ludici
  8. Raccolta di giocattoli da destinare ai bambini che non possono permetterseli.
  9. L’Officina della Befana, dove verranno recuperati e rimessi in vita i giocattoli difettosi

Per la realizzazione del progetto La Scuola della Pace e della Gioia abbiamo aperto un Fundraising, una raccolta fondi rivolta a tutti coloro che vorranno sostenere il nostro sforzo, sia con donazioni periodiche che una tantum.

Per sostenere il progetto puoi fare una donazione periodica, sostenendo così con continuità le spese mensili di mantenimento, inviando un contributo tramite Paypal o con Bonifico Bancario, oppure un contributo una tantum.

Per fare una donazione periodica, oppure una tantum, con Paypal o carta di credito,
carta di debito o postepay, clicca qui: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=X7DGD6TDRAWQS

Per fare una donazione periodica, oppure una tantum, con un bonifico bancario scarica il modulo SEPA compilabile, poi puoi fare la tua donazione online tramite la tua internet banking, periodica oppure una tantum, oppure portare il modulo in banca.
Ricordati di inviarci una copia del modulo SEPA a: lascuoladipace@gmail.com

Ecco il modulo SEPA: modulo-sepa-donazione-alla-scuola-di-pace-compilabile

IL NOSTRO IBAN È: IT26P0538703224000000159612 (Causale: Sostegno a La Scuola di Pace)

Per fare un bonifico dall’estero utilizza anche questi dati:
BBAN (codice internazionale): P0538703224000000159612
CODICE SWIFT (per l’invio di bonifici dall’estero): BPMOIT22

Per inviarci la tua donazione con altri metodi, oppure per altre info, contattaci alla mail lascuoladipace@gmail.com

DETRAZIONE O DEDUZIONE DELLE DONAZIONI FATTE ALLA SCUOLA DI PACE

Le erogazioni liberali fatte a favore della Scuola di Pace (Ass. di Volontariato e ONLUS di DIRITTO) sono detraibili dall’imposta sulle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari al 19% dell’erogazione da calcolarsi su un massimo di € 2.065,83 (art. 15, comma 1, lettera i-bis) del D.P.R. 917/1986); è deducibili dal reddito di impresa per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100, comma 2, lettere a) e h) del D.P.R. 917/1986).
Per scaricare il modulo di detrazione o deduzione vai alla pagina: www.lascuoladipace.org/donazioni.htm

La Scuola di Pace
Associazione di Volontariato Onlus
www.lascuoladipace.org
www.romabambina.org

Share