Diritti dei bambini,  Diritti umani,  Fundraising per la Scuola di Pace,  La Carovana della Gioia,  La scuola di pace,  Ripartiamo con la Carovana della Gioia

La Carovana della Gioia ~ in cammino per difendere i diritti dei bambini

Assisi ~ 2007
“Le antiche carovane viaggiavano con cammelli e dromedari nel deserto
per portare le merci e anche musica, arte, poesia e stili di vita diversi.
Le carovane sociali svolgono la stessa funzione portando
messaggi di Pace e di Gioia, oltre i deserti umani attuali”

La Scuola di Pace ha nei suoi principi fondatori la diffusione di una Cultura di Pace e la difesa dei Diritti dei Bambini in tutte le condizioni e situazioni dove questi diritti non sono abbastanza tutelati, oppure vengono violati.
Oltre ad un’attività culturale e d’informazione promossa attraverso iniziative pubbliche, incontri, feste, mostre e blog, è nata la necessità di essere presenti, con la nostra azione, dove fosse necessario il nostro intervento di volontariato.
È nato così il viaggio della Carovana della Gioia, iniziato a Primavera del 2007 per portare Gioia, Pace, Speranza, Fiducia e Tranquillità a tutti i bambini, nelle piazze, nelle scuole e nelle situazioni d’emergenza dove i bambini soffrono e sono “malati di guerra” o di condizioni di assoluta invivibilità.

Lazio ~ 2007

Formare una Carovana e mettersi in viaggio significa togliersi da una situazione statica e mettersi in movimento. Quando si inizia un viaggio, nel nostro caso un viaggio di Pace, non sappiamo a che cosa potremo andare incontro, sappiamo però che, in una visione piena di speranza e di gioia, il nostro sarà comunque un viaggio di successo e porterà delle novità, per chi incontrerà la Carovana e anche per chi viaggerà con essa.
In tutti questi anni, a partire dal 2007 fino ad oggi, la Carovana della Gioia è riuscita nel suo obiettivo, ovvero fare breccia nel muro d’indifferenza che segue, tragicamente, la nostra epoca.

Abruzzo ~ 2009

Alla partenza c’è sempre stato il JoyBus con i disegni e i colori della Pace e… i vagoni di allegria che si aggiungono dove si reca e con gli amici che incontra.
È un filo di Pace tessuto nello spazio e nel tempo, raccogliendo emozioni, disegni, sorrisi, impressioni di una tela coloratissima che ci parla di Meraviglia e di Pace, così come solo i bambini sanno inventarla attraverso i loro Sogni…

L’Aquila ~ 2009

La Carovana della Gioia è stata in questi anni a Roma, a L’Aquila, ad Haiti, in Emilia e ad Amatrice durante i terremoti; in Val di Susa, in Turchia e Siria, dalla Sicilia alla Svezia, da Palermo a Roma, seguendo il viaggio dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra e dalla fame.

Haiti ~ 2010

Il JoyBus è il motore della Carovana della Gioia, un Ludobus, allegro contenitore di giochi, catalizzatore di idee, giochi, burattini, marionette, teatro, volontari, illustrazioni, colori, solidarietà concreta.

Turchia ~ 2012

Abbiamo bisogno del tuo sostegno per mantenere vivo il viaggio della Carovana, per sostenere l’acquisto di un mezzo più moderno e le spese per le Missioni.

Palermo ~ 2015

La nostra opera si svolge in uno spirito “francescano” di puro servizio, cercando di limitare al massimo le spese, abbiamo però ora la priorità di trovare i fondi per l’acquisto di un nuovo JoyBus, sempre usato, ma più moderno del precedente.
Per questo chiediamo a tutti/e di sostenere il nostro progetto di crowfunding e far ripartire la CAROVANA DELLA GIOIA.

Siria ~ 2012

Puoi aderire al progetto di Crowfunding, fino all’8 Maggio 2018, dalla pagina della Rete del Dono, raggiungibile anche dal nostro blog: www.romabambina.org
Oppure dal nostro sito internet:
www.lascuoladipace.org/donazioni  (anche dopo l’8 Maggio).

18 Maggio 2018: INFORMAZIONE PER TUTTI GLI AMICI E SOTTOSCRITTORI: Abbiamo raggiunto l’obiettivo con la raccolta di 2700 euro che ci hanno permesso di acquistare il nuovo pulmino JoyBus Fiat Scudo.

Inoltre è possibile donare il tuo 5×1000 a La Scuola di Pace, inserendo nella apposita casella della tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale: 97432870588

UN GRAZIE DI CUORE!!!

scarica il depliant illustrato della Carovana scarica il depliant illustrato della Carovana

Share