RomaBambina.Org

Facciamo di Roma una Città delle Bambine e dei Bambini


RomaBambina.Org

LA BEFANA DELLA GIOIA 2018 SCENDERÀ DAL CIELO IL 6 E 7 GENNAIO PER DONARE I GIOCATTOLI A TUTTI I BAMBINI

Anche per il 2018 la Befana della Gioia non mancherà l’appuntamento per donare i giocattoli a tutti i bambini, anche a quelli che non possono permetterseli.

La Scuola di Pace, progetto LA BEFANA DELLA GIOIA (ventiduesima edizione)

MOTIVAZIONE: Portare gioia ai bambini e garantire il Diritto al Gioco per tutti.
OBIETTIVI: Donare giocattoli a tutti i bambini che non possono permetterseli
RISULTATI ATTESI: Tutti gli anni vengono raccolti, e donati, migliaia di giocattoli.
Ci aspettiamo uguali risultati anche per la ventiduesima edizione.

MODALITA’ DI ESECUZIONE DELLA RACCOLTA GIOCATTOLI:
Raccolta giocattoli da parte di privati a partire dal 1.11.2017 e fino al 5.1.2018.

• 😉 Dal 1.11.2017 fino al 24.12.2017 Raccolta di giocattoli nuovi e libri per ragazzi, acquistati presso il magazzino IKEA Anagnina*. I clienti del magazzino potranno lasciare i doni presso la casetta appositamente posizionata all’uscita del magazzino, presso le casse.
. 😉 Dal 11.12.2017 fino al 23.12.2017 Raccolta di giocattoli nuovi e usati, in ottime condizioni, ritirati da noi presso le scuole che aderiranno all’iniziativa e ci invieranno richiesta alla mail lascuoladipace@gmail.com o chiamando il n. 388/4481174.
. 😉 Dal 11.12.2017 fino al 5.1.2018 Raccolta di giocattoli nuovi e usati, in ottime condizioni, donati dai cittadini presso il nostro Centro Raccolta (che verrà indicato in seguito)
• 😉 I giorni 22/23 e 24 Dicembre 2017 Raccolta di giocattoli nuovi e usati, in ottime condizioni, presso il nostro spazio informativo allestito presso il magazzino IKEA Anagnina. Durante l’iniziativa verranno organizzate attività ludiche per i bambini.

MODALITA’ DI ESECUZIONE DELLA CONSEGNA DEI GIOCATTOLI AI BAMBINI CHE NON POSSONO PERMETTERSELI:
• 🙂 6 Gennaio 2018 Manifestazione Pubblica di consegna dei giocattoli ai bambini nel popolare quartiere di Torpignattara, sala Consiliare di piazza della Marranella. Attività ludiche e di animazione con i bambini e la Befana
• 🙂 7 Gennaio 2018 Consegna itinerante con il nostro camper/JoyBus presso le case famiglia e i centri accoglienza della città che ne avranno fatto richiesta.

Tutte le info sul progetto saranno pubblicate sulle pagine internet:
www.lascuoladipace.org/labefanadellagioia
www.romabambina.org/raccolta-giocattoli/

Le scuole interessate possono prenotare fin da ora il ritiro dei giocattoli a Dicembre, inviando una mail a lascuoladipace@gmail.com o chiamando il n. 3884481174.

I cittadini potranno cominciare a mettere da parte i giocattoli per poi portarli presso i Centri Raccolta che verranno indicati in seguito.

L’iniziativa è completamente autogestita e autofinanziata dai volontari e amici di Capitan Gioia e della Scuola di Pace.
Per contribuire all’iniziativa puoi fare una donazione con Carta di Credito, Prepagata o Paypal da qui: https://www.paypal.me/LaScuoladiPace oppure con Bonifico Bancario intestato a La Scuola di Pace, IBAN IT26P0538703224000000159612.
Grazie in anticipo a tutti coloro ci sosterranno.
La Scuola di Pace

La Befana della Gioia quest’anno raccoglierà i giocattoli anche presso IKEA Anagnina, fino a Natale*.

Dal 1 Novembre, e fino al 24 Dicembre 2017, sarà possibile donare un giocattolo acquistato presso IKEA Anagnina, lasciandolo nella apposita casetta di legno posizionata presso le casse all’uscita del grande magazzino. I giocattoli raccolti con questa iniziativa ci saranno poi donati per la nostra iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini.
Oltre all’iniziativa promossa da IKEA, il 22, 23 e 24 Dicembre 2017 saremo con una nostra postazione all’ingresso di IKEA Anagnina per la raccolta dei giocattoli, nuovi o usati in ottime condizioni, che vorrete portarci direttamente.
Altre iniziative di raccolta dei giocattoli verranno promosse nella città di Roma, da Natale e fino al 5 Gennaio 2018.

*N.B. La Scuola di Pace sarà beneficiaria solo dei giocattoli donati localmente dai cittadini, non dei contributi in denaro stanziati da IKEA che sono invece destinati ai suoi partners internazionali.

Share

You may use these HTML tags and attributes to empatize your opinion:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>