Castelli Romani,  Idee per i bambini,  Iniziative,  Italia Bambina,  JèMBE FESTIVAL

JèMBE FESTIVAL A MONTECOMPATRI

Incontro internazionale di teatro e di educazione

12-17 giugno 2017

Jémbe è un incontro internazionale di teatro e di educazione artistica dedicato a giovani dai 10 ai 20 anni, a Montecompatri all’interno del Parco dei Castelli Romani.
La compagnia di circo scozzese Modo Scotland, in collaborazione con l’associazione Iustumo, si trasferisce a Monte Compatri per una settimana di performance e di laboratori rivolti ai giovani che hanno tra 10 e 20 anni.

In tema con la festa di San Giovanni, dal 12 al 17 giugno si terrà una settimana di scambio internazionale di teatro e di circo in lingua inglese, con la partecipazione di una delegazione di 10 giovani scozzesi che
hanno tra 14 e 24 anni che soggiorneranno dal 11 al 19 giugno nel paese con il loro direttore Martin Danzinger, attore, regista e fondatore di @Modo – Circus With Purpose. Per più informazioni:  www.modo.org.uk

I LABORATORI

Dal lunedì 12 giugno al venerdì 16, otto laboratori diversi sono proposti agli interessati.

La mattina, dalle 9 alle 13:
1. Costruzione di burattini e teatro di figura con Valentina Baldazzi (Iustumò)
2. Clown con Martin Danzinger
3. Trampoli con Modo Scotland
4. Commedia dell’arte con Alberto Ferraro (Iustumò)

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18:
1. Teatro in lingua inglese con Martin Danzinger (il laboratorio verterà sull’opera “ Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare)
2. Circo (giocoliera) con Modo Scotland
3. Fuoco con Modo Scotland – da 14 anni in su

Ogni partecipante può stabilire l’ordine delle sue preferenze in modo tale da fare un laboratorio del mattino e uno del pomeriggio della sua scelta. L’attivazione dei singoli laboratori è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di richieste.
Ogni giorno, i partecipanti si ritroveranno in un punto d’incontro – da definire- e saranno accompagnati con il loro gruppo in uno dei parchi scelti per lavorare all’aperto e saranno riaccompagnati allo stesso punto per le ore 18 a fine giornata. Dalle 13 alle 14 è previsto una pausa pranzo al sacco che ogni partecipante penserà a portare con se da casa.
Sabato 17 giugno alle ore 18, ogni laboratorio presenterà il frutto del suo lavoro in un performance itinerante per le strade di Monte Compatri.
L’evento è aperto a tutti gli interessati.

ISCRIZIONE E COSTI

Il costo del laboratorio è di 50 euro per la settimana. Per i fratelli, il prezzo congiunto è di 80 euro.
In più, ogni iscritto verserà 10 euro per la copertura assicurativa.
Info e prenotazioni: www.facebook.com/jembefestival/
Tel.: 342/5221688
iustumo@gmail.com

L’adesione ai laboratori comporta un impegno duraturo dell’alunno per tutta la durata della settimana.
Le iscrizioni vengono prese in considerazione in ordine cronologico, quindi si chiede di segnalare l’intenzione di partecipare al più presto possibile, prima che l’evento raggiunga il numero massimo dei partecipanti.

EVENTI IN SETTIMANA

Domenica 11 giugno, ore 21.00
Modo Scotland si presenterà alla cittadinanza con una performance di fuoco di 30 minuti per le strade di Monte Compatri. Appuntamento alle ore 21 a Piazzale Garibaldi, di fronte alla passeggiata del paese.

Mercoledì 14 giugno, ore 20.00
Spettacolo “ Pirates” presentato dalla compagnia Modo Scotland nel centro storico Monte Compatri. Seguite gli indizi sulle pagine facebook di Jembe e/o Iustumo

Sabato 17 giugno alle ore 18.00
Ogni laboratorio presenterà il frutto del suo lavoro in un performance itinerante per le strade di Monte Compatri.

Info e prenotazioni: www.facebook.com/jembefestival/
Tel.: 342/5221688
iustumo@gmail.com

Share