Diritti dei bambini

UNICEF ITALIA : “Diritti in Comune” un impegno per l’infanzia alle elezioni amministrative 2016

dirittincomune

18 maggio 2016 – Domenica 5 giugno oltre 13,4 milioni di cittadini si recheranno alle urne per eleggere i propri rappresentanti in 1.345 Comuni, 25 dei quali capoluoghi (inclusi Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Cagliari e Trieste).
L’UNICEF Italia considera questo passaggio elettorale un’occasione per porre i diritti dei bambini e degli adolescenti al centro dell’agenda politica di coloro che, se eletti, saranno chiamati ad amministrare sul territorio servizi di basilare importanza per la vita quotidiana dei minori e delle loro famiglie.
In quest’ottica l’UNICEF propone a tutti i candidati sindaci di sottoscrivere il Manifesto “Diritti in Comune”, che fa propri i 9 passi alla base del programma “Città amiche dei bambini e delle bambine”9 azioni identificate sulla base delle migliori pratiche emerse, a livello internazionale, nelle progettualità locali per rendere i centri urbani più a misura di bambino.
A pochi giorni dal lancio dell’iniziativa da parte dell’UNICEF diversi candidati a Sindaco per le prossime elezioni amministrative hanno aderito sottoscrivendo il Manifesto “Diritti in Comune”.

Share