RomaBambina.Org

Facciamo di Roma una Città delle Bambine e dei Bambini


RomaBambina.Org

Su e giù per Monti per aiutare i bambini siriani

amaleducation

Una passeggiata indimenticabile per andare alla scoperta della Roma più vera e caratteristica! Monti, l’antica Suburra, è infatti uno dei Rioni più antichi e la sua costruzione risale all’epoca della fondazione della città, quando era un luogo destinato alle case popolari, abitato soprattutto da gente comune, indovini etruschi, prostitute e gente “malfamata”. Così tra le viette intricate ed anguste non era raro assistere a omicidi, truffe e incendi! Ma è anche il Rione che ha dato i natali a grandi personaggi come Giulio Cesare e molti altri ancora. Nel corso dei secoli, la zona ha subito numerose trasformazioni fino a divenire uno dei Rioni più famosi di Roma, che con le sue bellezze e particolarità attira ogni giorno migliaia di persone in cerca del lato più originale della città! La passeggiata ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti e non prevede ingressi a siti o monumenti lungo il percorso.

Mercoledì 25 maggio alle ore 19:30
Appuntamento a Piazza Della Suburra

Perché partecipare? Perché è un evento a scopo benefico! Il 100% della quota a donazione per i progetti educativi per i profughi siriani in Turchia di Amal for Education.

Per informazioni e prenotazioni:
Facebook: https://www.facebook.com/events/1060111430701211/
visiteguidate@amaleducation.net
telefono 346 5920077

 

Share

2 Opinions


You may use these HTML tags and attributes to empatize your opinion:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>