City Farm & Fattorie Didattiche

Difendiamo La FattOrietta

Difendiamo La FattOrietta

(dalla redazione di Aurelio Blog) Lo scorso Sabato abbiamo partecipato all’Open Day organizzato dalla FattOrietta di Vicolo del Gelsomino, una giornata che ha rappresentato quello che la struttura è per il contesto sociale e territoriale in cui è incastonata: uno spazio di socialità, di aggregazione, di solidarietà, di scoperta di un angolo meraviglioso della nostra città a pochi passi da San Pietro.

Sono passati 10 anni da quando La Fattorietta ha sottratto l’area, una volta adibita a discarica, alla speculazione edilizia, consentendo ai romani di conoscere la campagna e gli animali da fattoria senza allontanarsi troppo dal centro cittadino. La struttura ha partecipato all’edizione 2016 del Good Deeds Day, la Giornata internazionale delle buone azioni, anche perché il suo campo d’azione si sviluppa soprattutto nel sociale, con attività a beneficio di ragazzi disabili psichiatrici, bambini autistici e profughi. Per sostenere questo bene comune – investito da numerosi problemi di ordine burocratico – è stata lanciata una petizione.

Puoi firmarla qui.
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

Share