Biblioteche

Biblioteche itineranti

Lucia a spasso con l'asino

La cultura è importante per migliorare la qualità della vita, nostra e della città.
Si possono organizzare biblioteche itineranti, alcune veramente originali come quella del progetto “BiblioAsino” di Lucia Pignatelli e il suo asino Serafino, in giro per le periferie romane.
Ecco cosa scrive sul suo blog:

Cerchiamo un passo lento, un passo attento.

Rallentare per vivere relazioni significative con la natura e con gli animali. Il nostro approccio è di tipo zooantropologico.

Con le attività BIBLIOASINO e NARRA-RAGLIO promuoviamo incontri di avvicinamento all’asino, alla lettura, alla narrazione, e ai servizi bibliotecari in compagnia dell’asino Serafino, nostro grande amico e mediatore relazionale.

l’Associazione propone LABORATORI di lettura, scrittura ed esperenziali “Costruiamo l’asino marionetta”, “Poesie per un asino”

ONODIDATTICA incontri per “stare” con l’asino, per imparare a prendersi cura di lui e di noi e INTERVENTI DI ATTIVITA’ ED EDUCAZIONE ASSISTITA CON L’ASINO , gli incontri sono sia individuali che di gruppo rivolti a bambini e a adulti

PASSEGGIATE nella natura

Guarda il suo blog qui: http://biblioasino.blogspot.it/
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

Share