Iniziative

RomaBambina.Org al Good Deeds Day 2016

bimba

Due giorni di grande attività per il Good Deeds Day 2016, l’evento mondiale nato nel 2007 grazie all’imprenditrice e filantropa Shari Arison, promosso e organizzato da Ruach Tova (ONG), con la partecipazione di The Ted Arison Family Foundation, il ramo filantropico del Gruppo Arison (proprietario della Carnival e della Costa Crociere).

Dichiara Shari Arison: “Credo che se le persone volessero pensare bene, parlare bene e fare qualcosa di buono, le catene della bontà si espanderebbero in tutto il mondo. Il Good Deeds Day è diventato il giorno più importante per fare qualcosa di buono e, quest’anno, cittadini normali, scolari, studenti, soldati e dipendenti di molte aziende si riuniranno per il Good Deeds Day annuale con lo scopo di fare una buona azione verso gli altri”.

Come progetto Roma Bambina abbiamo collaborato attivamente, sabato 9 Aprile, alla GIORNATA PARTECIPATA che si è svolta presso la Fattorietta, la fattoria didattica all’ombra del cupolone, con le visite per incontrare i tanti animali ospiti della struttura, i laboratori natura, la musica dei Letizia Drums.
Tanti bambini e genitori hanno partecipato attivamente alla giornata, e anche l’organizzatrice dell’evento mondiale è venuta a salutarci.

Italo Cassa (ideatore di RomaBambina.Org) con Shari Arison (ideatrice del Good Deeds Day) alla Giornata Partecipata alla Fattorietta sabato 9 Aprile 2016. (Fotografia di Roberta Cacciaglia)
Italo Cassa (ideatore di RomaBambina.Org) con Shari Arison (ideatrice del Good Deeds Day) alla Giornata Partecipata alla Fattorietta sabato 9 Aprile 2016.
(Fotografia di Roberta Cacciaglia)

Domenica 10 Aprile invece siamo stati con tante altre Associazioni di Volontariato all’evento organizzato in collaborazione con il CESV (Centro Servizi per il Volontariato di Roma e del Lazio) al Circo Massimo, nel Village allestito preso la Maratona di Roma.
Tante le attività ludiche realizzate per e con i bambini che hanno anche disegnato la Roma dei loro sogni, una Roma piena di colore, fantasia e voglia di giocare (strutture pubbliche permettendo…)

Il video del Good Deeds Day 2016 a Roma
La pagina Facebook di Roma Bambina Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/

Twitter Roma BambinaE poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina

Fai una donazione alla Scuola di Pace



Share